Gazzettino

Scarpe da ballo protagoniste degli “scatti” per aiutare lo IOV | 24.08.2014
Marco Ambrosi con Caterina Parona, Matteo Danesin con Matteo Martignon, Alberto Lisi, Roberto Masiero, Rocco Paladino, Luca Patrone con Marco Corbani, Lorenzo Paxia, David Prando con Marco Chiurato, Stefano e Weronica Sandonnini, Lorenzo Scaldaferro con Anna Piratti, Aldo Sodoma con Alessandra Bedin e Gabriele Toso. Questi i 12 fotografi selezionati dall’azienda Paoul di Villatora di Saonara, eccellenza nella produzione e commercializzazione in tutto il mondo di scarpe da ballo, per il calendatio 2015. Calendario che avrà la canzatura quale oggetto degli scatti, interpretati in modo surreale, con la fantasia e la creatività di ogni fotografo.
Quanto realizzato è destinato a raccogliere fondi per lo IOV, Istituto Oncologico Veneto per la prevenzione, diagnosi e cura dei tumori, e per la ricerca sul cancro. In particolare, l’intero ricavato della vendita dei calendari 2015 di Paoul sarà devoluto a favore della Breast Unit e dell’U.O.C. di Oncologia Medica 1 dello IOV alla quale l’azienda è affettivamente legata per motivi personali. Si vuole giocare con il labile confine tra reale ed irreale, fino a farlo scomparire.
Partner dell’iniziativa Tipografiaa Asolana per la stampa e Paola Toffano per gli eventi. Il via alla vendita di beneficenza, il 5 settembre, alla Women’s Night nella suggestiva cornice dell’Hotel Excelsior del Lido di Venezia e la presentazione ufficiale il 26 settembre al Fashion For IOV, all’interno del Palazzo della Ragione di Padova.